BULLISMO E CYBERBULLISMO - convegno 11/04/2019

Il bullismo determina significative conseguenze psicologiche e difficoltà relazionali nelle vittime.

La scuola, in quanto spazio significativo nella vita quotidiana dei bambini/ragazzi, è chiamata a porre attenzione e a realizzare specifiche azioni con particolare riferimento all'analisi delle interazioni sociali ed alla qualità del contesto scolastico e ambientale, anche al fine di attivarsi tempestivamente nell'individuazione e nella conoscenza di eventuali segnali di allarme.

La scuola, inoltre, deve promuovere momenti di incontro, formazione e informazione rivolti a docenti, genitori e alunni, come quello che quest'anno si svolgerà l'11 aprile 2019 e che vedrà la partecipazione di forze dell'ordine e rappresentanti del mondo dell'Università e dei servizi sanitari.