GIORNATA DELLA POESIA 2019

Ogni anno si celebra, nel primo giorno di primavera (21 marzo), la Giornata Mondiale della Poesia, istituita dall’UNESCO come riconoscimento all’espressione poetica di un ruolo privilegiato nella promozione del dialogo e della comprensione interculturali, della diversità linguistica e culturale, della comunicazione e della pace.

L’Istituto Comprensivo “L. Pilla” intende partecipare a questa giornata, coinvolgendo gli alunni della Scuola dell’Infanzia e gli alunni delle classi prime della Scuola Secondaria di I Grado, al fine di riflettere sulla potenza evocativa del linguaggio poetico e di permettere di valorizzare le capacità creative degli alunni.

Per problemi organizzativi, le attività si svolgeranno nella mattinata del 22 marzo 2019.